News

C.destra:Costa vede Udc-Pli-Fare,cammino comune,ponte con FI

"Ci siamo incontrati con Antonio De Poli (Udc), Flavio Tosi (Fare) e Stefano De Luca (Pli) per intraprendere un percorso comune per un migliore coordinamento dei rispettivi movimenti nell'ambito dell'area del centrodestra. L'obiettivo è un cammino comune di Udc, Partito liberale italiano e Fare per rappresentare un riferimento politico popolare e liberale in un rapporto di collaborazione con Forza Italia".

leggi tutto »

TOSI REPLICA A SALVINI: “BANDERUOLA DA COLLEGNO, L’INCORENTE È LUI”

“Da leoncavallino e comunista padano a finto uomo di destra. Da bossiano, dopo aver ‘usato’ Umberto quand'era conveniente, poi l'ha accantonato e vilipeso. Da feroce secessionista, con tanto di insulti ai meridionali, a nazionalista di comodo. L'ultima riforma costituzionale l'hanno scritta a quattro mani Anna Finocchiaro e Roberto Calderoli: incoerente lui ad ordinare di votare no per motivi che nulla avevano a che vedere con il contenuto della riforma”.

leggi tutto »

Tosi e la «Lega azzurra» anti Salvini

POLITICA IN FIBRILLAZIONE. Nel centrodestra continuano le grandi manovre in vista delle elezioni politiche del 2018. E non si esclude un clamoroso riavvicinamento. L'ex sindaco: «Berlusconi è ancora l'unico in grado di riaggregare i moderati». Ma Bendinelli (FI) dice no a «forzature»

leggi tutto »

Tosi, farò il civico di destra. La Lega? Non guidano loro

"Io ero, sono e sarò sempre di centrodestra. Anzi, più di destra che di centro. A livello nazionale, pertanto, è naturale che il mio partito, Fare!, si collochi in questo schieramento". Lo afferma al Corriere della Sera Flavio Tosi, che spiega: "I partiti tradizionali, nel centrodestra, non bastano a calamitare tutti i potenziali consensi dell'area. Basta vedere alle recenti amministrative i risultati ottenuti, sia a Verona che a Palermo, dalle civiche di centrodestra per capirlo".

leggi tutto »